Zero errori, più velocità e costi più bassi: la soluzione iPick rende più efficienti i processi di movimentazione merci e di picking, con impatti positivi su tutta la supply chain
iPick supporta tutti i principali processi di gestione del magazzino: / ricezione merci / stoccaggio e inventario / prelievi e movimentazione / uscita merci |
Come immagini il picking di magazzino ideale?
La precisione e la velocità del prelievo e della movimentazione delle merci impattano sensibilmente sui successivi step di processo come, per esempio, la produzione o la spedizione delle stesse.
C’è una maggior esigenza di prontezza, flessibilità e precisione: il flusso dev’essere agile e, se si inceppa, si perdono sì opportunità di business, ma anche la reputazione con clienti e fornitori. I tempi e i costi lievitano per far fronte a errori e ritardi.
Soluzioni innovative come iPick non impattano sulle infrastrutture, ma contribuiscono fortemente a migliorare le performance del reparto logistico, misurando e aumentando la capacità del magazzino di far fronte a obiettivi e scadenze sempre più sfidanti, in modo efficiente.
Intelligenza Artificiale e Realtà Aumentata a servizio del picking di magazzino
Basata su Intelligenza Artificiale e Realtà Aumentata, iPick efficienta i processi di magazzino e abilita il percorso di trasformazione digitale dell’azienda.
iPick gestisce e ottimizza il picking dei colli, i percorsi all’interno del magazzino e, quindi, i tempi operativi assicurando:
Sicurezza e qualità del prelievo: mai più errori in fase di picking, maggiore fluidità nel processo di SupplyChain.
Maggior velocità di prelievo: l’operatore va “a colpo sicuro” sul materiale, in più beve tempo e con maggiore efficienza.
Costi più bassi, anche in fase di training per i nuovi operatori: l’operatore è totalmente guidato e assistito e non sono richieste particolari qualifiche
Nessun impatto infrastrutturale.
Tutto questo favorisce efficienza ed efficacia non solo nel processo di picking di magazzino, ma, più in generale di tutta la Supply Chain.
Approfondisci, guarda il webinar dedicato:
|
GUARDA IL VIDEO: |
LEGGI L’ARTICOLO DI ESTE – CULTURA D’IMPRESA |
iPick è SAP-qualified partner-packaged solution!
SAP ha esaminato e approvato la soluzione iPick, certificandone l’integrazione con l’Intelligent Enterprise, l’innovazione nelle tecnologie utilizzate e nei servizi a supporto, e riconoscendo i numerosi benefici per warehouse management. La soluzione integrata iPick sfrutta il software e le innovazioni di SAP insieme ai servizi, alle conoscenze specialistiche e alla proprietà intellettuale di Var BMS , per garantire ai clienti: |